SALSICIOTTO DI POLLO

 INGREDIENTI:
PER 4 PERSONE:
500 gr. petto di pollo
400 gr. porri
150 gr. pomodori maturi
4 fettine di prosciutto cotto
4 gr. maizena
40 gr. ricotta fresca
40 gr. funghi
20 gr. scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco
5 gr. dragoncello
Sale, pepe
15 gr. ketchup
Prepazione per salsa:
Pelate e tritate lo scalogno e i funghi, unite al dragoncello e il vino bianco, fate bollire per 3 minuti; aggiungete la maizena diluita in acqua fredda e bollite ancora 1 minuto. Passate nel colino la salsa, aggiungete il tomato ketchup, la ricotta e frullate per 15 secondi. Salate e tenetela al caldo in una casseruola.
PREPARAZIONE:
Tagliate i porri in strisce di circa 1,5cm. Cuocete in acqua bollente per 3 minuti, scolate e raffreddate. Mettete i petti di pollo tra due fogli di plastica e batterli fino a spessore molto sottile. Tagliate 4 fogli di carta stagnola e su ognuno mettete una fetta di prosciutto e un petto di pollo. Sbollentate per 10 secondi i pomodori, pelateli, tagliateli in 6 e privateli dei semi. Farcite ciascun petto con i pomodori e la metà dei porri, salate leggermente.
Arrotolate i petti nella stagnola e cuocete a vapore a 70 gradi, per 12 minuti. In una padella riscaldate i porri rimasti quindi eliminate la stagnola e tagliate a fette i petti di pollo.     

  

Questa voce è stata pubblicata in CARNE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a SALSICIOTTO DI POLLO

  1. perlinavichinga ha detto:

    vivo vicino a chiasso… se non la conosci vicino a lugano. mi occupo di abbonamenti a riviste. dove vai di solito per passare dalla svizzera? in germania?mi spiace molto per il tuo amico… un abbraccio

Lascia un commento